giovedì 9 aprile 2009

Raccolta firme per riapire salita Scudillo

Propongo una raccolta firme per sollecitare la riapertura della salita Scudillo, in quanto è assurdo che una strada di fondamentale importanza per il Rione Sanità e per tutto il centro cittadino sia diventata ricettacolo di rifiuti, riserva naturale per tossicodipendenti e luogo pericolosissimo per giovani coppiette in cerca d'intimità. La riapertura porterebbe solo vantaggi: da un punto di vista della viabilità si avrebbe un importante e diretto collegamento dalla zona collinare al centro storico e qualche ingorgo in meno farebbe a tutti più contenti, l'ospedale San Gennaro sarebbe direttamente collegato alla zona ospedaliera in modo da facilitarne i trasferimenti dei pazienti, dando così al nostro ospedale nuova linfa visto che spesso si parla di chiuderlo. Da un punto di vista economico è facile intuire che ne andrebbero a giovare tutte le attività commerciali. Allora che aspettiamo? se non alziamo la voce resteremo per sempre dimenticati nel nostro degrado.......

2 commenti:

  1. Comunicato Stampa del Consiglio del 09/03/2007
    Sopralluogo alla Salita Scudillo della Commissione Mobilità
    Si è svolto stamattina il sopralluogo alla Salita Scudillo, organizzato dalla Commissione Mobilità, guidata da Mario D’Esposito. Ad accompagnare i commissari a verificare lo stato della strada, importante arteria di collegamento tra la zona dei Colli Aminei e la Sanità, l’Assessore alla Difesa del suolo, Giorgio Nugnes, e i consiglieri della 3ª Municipalità, Perez e Di Vaio. La chiusura, come verificato dai commissari, è dovuta al persistente stato di pericolo costituito da un costone tufaceo, di proprietà privata, che si affaccia sulla strada.

    A breve, ha assicurato l’assessore Nugnes, sarà convocata una conferenza di servizi con tutti i soggetti interessati per verificare gli adempimenti tecnici necessari a consentire l’apertura. “Si tratta di una strada di fondamentale importanza per la mobilità autoveicolare – ha osservato il presidente D’Esposito – la sua apertura consentirebbe un notevole alleggerimento del traffico nella zona del Museo e del Corso Amedeo di Savoia, collegando in breve tempo la zona ospedaliera col centro storico”. La Tangenziale di Napoli, inoltre, si è già dichiarata disponibile, una volta aperta la strada, alla creazione di due nuovi svincoli di collegamento tra centro storico e Colli Aminei.

    “La situazione va risolta al più presto, sia dal punto di vista della viabilità che del degrado ambientale – ha sottolineato il consigliere Ciro Varriale (FI) – Salita Scudillo è diventata ormai una discarica a cielo aperto e i disagi alla mobilità causati dalla chiusura, considerata anche la presenza alla Sanità di un presidio ospedaliero, non sono più tollerabili”.

    Il Capo ufficio stampa Consiglio Comunale
    Mimmo Annunziata

    RispondiElimina
  2. SONO PASSATI DUE ANNI...... E TUTTO TACE !!!

    RispondiElimina