domenica 14 aprile 2013

Movimento 5 Stelle III Municipalitá di Napoli

Oggi dopo un fortuito e fugace incontro col Sindaco De Magistris,  ho potuto riscontrare che poco sapesse del degrado in cui versa Salita Scudillo e delle motivazioni che la tengono chiusa da circa un trentennio (1987). Ricordandogli i diversi vantaggi a seguito della riapertura: sia socio-economici, sia di viabilitá,sia  di salute visto che é diventata una discarica!!! Ed in ultimo e non per ultimo, valutando che a 70.000 persone é stato tolto un pronto soccorso, sarebbe comodo un accesso veloce alla zona ospedaliera. Il Sindaco é apparso molto interessato all'argomento ed ha chiesto piú informazioni in merito, in modo rapido ed esaustivo gli sará consegnato un dossier.

2 commenti:

  1. Ho frequentato l'itis Giordani inizio anni '70. Ricordo ancora i miei professori che facevano quotidianamente lo scudillo.
    Quotidianamente mi recavo in quello istituto chimica industriale proveniente da Caserta centro con grandi sacrifici e grande entusiasmo per l'offerta formativa.
    Mi farebbe piacere sapere in quello istituto che cosa c'è.
    Grazie
    Cordiali saluti
    Peppe Canzano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      sto eseguendo anche io una ricerca su quell'edificio immenso che ha catturato la mia attenzione dopo averlo trovato casualmente su Google Maps.

      Ahimè, però, le risposte sono brutte: l'edificio è abbandonato da circa 25 anni ed adesso versa in totale stato di degrado.
      Sarebbe stato interessantissimo visitarlo, chissà come doveva essere bello all'interno!
      Purtroppo, però, non riesco neanche a capire da che luogo si riesce ad entrare lì dentro, ormai.

      Mi chiedo come sia possibile che un istituto così grande e prestigioso non abbia mai avuto una strada di dimensioni decenti per collegarlo al resto del quartiere. È un gran dolore vedere un luogo così bello versare in uno stato di abbandono assoluto!

      Elimina